top of page
emilie rose bry

 Dopo aver studiato canto al CRR di Parigi e alla Manhattan of Music a New York, la soprano franco-americana Emilie Rose Bry, viene selezionata nel 2013 per entrare al CNIPAL di Marsiglia.

​

 Durante l'anno passato al CNIPAL ha cantato regolarmente all'Opera di Marsiglia e di Avignone diverse arie di opere famose (Norina in Don Pasquale, Ilia in Idomeneo, Alice in Falstaff, Nedda in Pagliacci...).

​

 Nel dicembre 2013 ha debuttato all'Opera di Tolone con il ruolo di Madame di Folle-Verdure in La Vie Parisienne e nel 2014 al Teatro dell'Odeon a Marsiglia nel ruolo di Hélène in Passionnément di Messager. Nel 2015 ha interpretato anche Donna Elvira in Don Giovanni con l'Ensemble Opera è Mobile a Parigi.

 

 Per la stagione 2015-2016 ha interpretato il ruolo di Clarice nel Mondo della Luna di Haydn al festival di Sédières con il Forum Sinfonietta Ensemble e poi il ruolo di Mrs. P. nell'Homme qui prenait sa femme pour un chapeau di M. Nyman con l'Opéra-Studio di Lione.

 Si ha partecipato in seguito come solista durante il giro dell'Ensemble Matheus diretto da J.C. Spinosi poi ha cantato inoltre i ruoli di Emilie e di Zima nelle Indie Galanti di Rameau per l'Opera-Studio di Ginevra.

​

 Nel 2016-2017 ha cantato il ruolo di Poppea (L'Incoronazione di Poppea, Monteverdi) con l’Ensemble Matheus diretto da J.C. Spinosi in Francia (Brest,  Vannes, Festival di Mentone, etc...). Poi è stato la volta di Poppea e Drusilla/ Virtù per le Opere di Vichy, di Versailles e di Lione con Les Nouveaux Caractères diretto da S. d'Hérin.

​

 In seguito canterà i ruoli di Amor/Valetto/Pallade (L'Incoronazione di Poppea) al Gran Teatre del Liceu a Barcelona poi i ruoli di Frasquita (Carmen, Bizet) e Elvira (L'Italiana in Algeri, Rossini) all'Opera di Versailles diretto da J.C. Spinosi.

​

Nel 2019 ha debuttato al Teater an der Wien (Vienna), Tchaïkovsky Concert Hall (Moscow), Opera di Versailles i Les Grands Concerts (Lione) con il ruolo di Armida (Rinaldo, Haendel). Lo riprenderà in seguito i ruoli di Amor/Valetto/Pallade al Teatro Colón a Buenos Aires.

bottom of page